Referendum abrogativo sulla caccia

Si raccolgono le firme per la proposta di referendum abrogativo sulla caccia.

È possibile firmare fino al 20 Ottobre:

Io sono già andato in comune per firmare, ci vuole poco. Ci vogliono ancora tante firme per arrivare a 500.000.

La mia ragione per firmare è molto semplice. La caccia esiste perché c’è un desiderio di uccidere animali selvatici con armi moderne. Gli spari spesso feriscono l’animale e dopo tagliano loro la gola. Le persone che fanno questo per sport sono dei sadici. Cacciano preferibilmente vicino ad una strada altrimenti devono trasportare per esempio un capriolo di 35kg pieno di sangue fra i boschi. È scomodo. Ogni anno l’equilibrio naturale nel bosco viene disturbato notevolmente, mentre i cacciatori hanno l’illusione di fare un piacere alla natura. I cacciatori rilasciano lepri e fagiani giovani per ammazzarli quando hanno rovinato gli orti dei contadini. Creano il problema e dopo si propongono per risolvere il problema.

Un giorno un cacciatore stava cacciando accanto a casa nostra mentre stavamo giocando fuori con la nostra bambina di 1 anno. Ho detto qualcosa e il cacciatore anziano ha sparato in direzione della montagna per spaventarmi a 5 metri di distanza da me, perché stavo filmando il tutto. Alcuni cacciatori sono completamente fuori di testa e sono armati! Il cacciatore non ha il ruolo di protettore come nelle favole. È diventato un disturbatore.

Un giorno portavo la nostra bambina a scuola e vedevamo un cinghiale morto accanto alla nostra strada nel bosco e una grossa macchia di sangue sul cemento della strada. Erano probabilmente andati a prendere il fuoristrada per caricare il cadavere. La nostra piccola bambina si è messa a piangere e mi ha chiesto: ma perché fanno queste brutte cose? Prova a spiegare questo a una bambina di 6 anni… Alcune persone sono orribili …e la legge li supporta perché pagano tanto per la licenza di caccia, certamente un guadagno facile sulla pelle degli animali!

Facciamoli smettere di fare tutto questo!



Scritto da: Marc Lemmens.
Categorie: Val Tassaro.

Informazioni sull'autore di questo articolo:
Marc Lemmens

Marc LemmensInsieme a mia moglie Tatiana abbiamo il piccolo Bed & Breakfast La Fossa nel cuore della bellissima Valle del Tassaro. Mi piace vivere tranquillo in mezzo alla natura. Proviamo il più possibile di mangiare dall’orto e produciamo il nostro miele, le marmellate e le uova per noi e per i dolci dei nostri ospiti. Dal 2011 sono padre di una meravigliosa figlia. marco.limone@gmail.com | 0522815188 | www.lafossa.eu | Facebook