Tel: 0522-812438
La Strada 18, 42020 Vetto (RE)
Su TripadvisorLa Strada è un antico locale tipico dove l’accoglienza, la cortesia e la semplicità sono al primo posto. Il ristorante offre specialità Emiliane, il bar è il più frequentato della zona e organizziamo serate di balli Latino-Americani.
Si degustano i piatti tipici di una volta

Bar Ristorante La Strada
Storia
Nel 1940 Antonio Zampineti ha creato la trattoria, la prima nella zona, e ha passato poi la proprietà al figlio Wilto e a sua moglie Mariuccia. Quest’ultima ha sempre curato nei minimi dettagli la tanto apprezzata cucina e il bar trattoria. Dopo la morte di Wilto, l’attività è passato al figlio Daniele che insieme alla mamma Mariuccia l’hanno portata avanti per lungo tempo. Ai nostri giorni a condurla c’e’ ora Matteo, figlio di Daniele, che la gestisce con semplicità, curando le antiche ricette e tradizioni lasciate in eredita’ dalla nonna Mariuccia.

Trattoria La Strada da fuori
Specialità
Si possono degustare squisiti piatti tipici Emiliani: partendo dall’antipasto di salume con gnocco fritto e ai primi coi vari tipi di tortelli, cappelletti, lasagne e tagliatelle per passare poi ai secondi di vari tipi di arrosto e cacciagione, finendo coi deliziosi dolci: la zuppa inglese, la torta in cantina, il tiramisù e le varie crostate. Il tutto è abbinato con vari tipi di vini tra i quali eccelle un buon lambrusco locale e si può concludere il pasto con un buon digestivo della casa come il nostro nocino, il mirtillino e il fragolino.
Bar
Dal gioco di carte alle serate con ballo Latino-Americano.
Il bar della Strada è sempre stato il punto d’incontro di giovani ed anziani. È il bar più conosciuto nella zona della Val Tassaro e questo e’ dovuto alle varie iniziative che il locale propone.
- Il bar di Trattoria La Strada
- Benvenuto solo se sei simpatico
- Foto delle foto
- Vecchie squadre di calcio
Serate con ballo Latino Americano
Nel periodo estivo, da giugno a settembre, oltre alla ristorazione organizziamo serate di balli Latino-Americani. Lo staff è composto da un DJ, una vocalist e cinque ballerini e ballerine che possono insegnare i primi passi di ballo a chi lo desidera. Il tutto e offerto dal locale! Durante queste serate, oltre alle bevande tradizionali, si possono anche degustare vari cocktail.
Iscriviti al newsletter per sapere quando ci saranno le serate di Ballo Latino-Americano

DJ del ballo latino

Ballo Latino Americano
Eventi speciali e giorni di festa
Su richiesta si possono organizzare battesimi, comunioni, cresime, piccoli matrimoni e compleanni con musica. Per pranzi speciali e cene di Pasqua, Ferragosto, Natale e Capodanno è gradita la prenotazione.
Sulla mappa