Trattoria Serena di Borghi Quinto a Pineto

0522-812341

Via Pineto, 14 Vetto (RE)
Su Tripadvisor
Chiuso per turno il lunedì

Nel periodo invernale, dal martedì al venerdì, pranzo sempre aperti a cena solo su prenotazione minimo 6 persone

Semplicità, qualità e sapori autentici.

Le nostre specialità

Vi consigliamo di provare i tortelli di 3 qualità (patate, zucca e spinaci ricotta), cappelletti in brodo o la pasta fresca come tagliatelle condite coi vari sughi. I secondi piatti più richiesti sono invece selvaggina in umido come il cinghiale, servito con polenta fresca o fritta e casaghei (cacciagalli). Da provare sono anche le costine di agnello impanate e fritte.

Una trattoria con cucina tipica reggiana che dal 1947 offre ghiotte specialità.

Proponiamo inoltre diversi dolci tradizionali di nostra produzione come la zuppa inglese, la torta in cantina, il tiramisù, la torta di tagliatelle e diversi tipi di crostate. Il dolce Serena, un delizioso semifreddo elaborato da Serena, rimane il preferito dei nostri clienti.

Il Locale

Offriamo numerose proposte all´insegna del gusto e della genuinità, accompagnate da un buon vino e dall’immancabile cortesia che hanno reso la trattoria da anni il ritrovo dei veri amanti della buona cucina. Il locale è semplice ma accogliente, composto da due sale per ospitare fino a 90 persone.

Il Personale

Serena, Franca e Marialisa, con sobrietà, cercano  di curare in ogni aspetto il servizio, preoccupandosi sopratutto di mettere a proprio agio la clientela instaurando un rapporto amichevole e familiare.

La nostra Storia

Correva l’anno 1947 a Pineto di Vetto quando Arnaldo Borghi con la moglie Bice Beretti aprivano la piccola osteria nel paese e nel contempo un piccolo negozio di alimentari. Arnaldo inoltre fondò in quegli anni la ditta Borghi, azienda di noleggio auto da rimessa, occupandosi del trasporto degli abitanti del borgo di Pineto e dei paesini circostanti. Arnaldo e Bice sono ancora oggi ricordati per la loro disponibilità e gentilezza verso clienti ed amici. In pochi anni la trattoria Borghi divenne un punto di ritrovo per tante generazioni, famosa anche per la pista da ballo dove sono state ospiti le orchestre più famose degli anni ’70 – ’90.

Le due attività di Trattoria e Noleggio si intrecciano ancora oggi grazie al figlio Quinto e sua moglie Serena che continuano con tanti sacrifici e passione entrambe le attività.

Altri servizi

  • Bar
  • Negozio di alimentari
  • Pizzeria con forno a legna solo domenica sera      
  • Sono ammessi cani (educati) su richiesta.
  • Su prenotazione possiamo offrire menu’ per  celiaci o intolleranti al glutine
  • Si accettano pagamenti con BANCOMAT o VISA

Noleggio auto e pulmini

Per escursioni in zona Borghiviaggi noleggia auto e pulmini a privati e gruppi. Visita il sito web ufficiale: www.borghiviaggi.com

borghiviaggi

Il borgo di Pineto

Sulla mappa